Giovanna Ungaro

F O T O G R A F A  


 

Chi sono:

 

Amante della bellezza, sono stata sovrastata da un mondo bellissimo sin dalla mia infanzia!

Sono cresciuta a Cagliari, ma ho avuto la fortuna di fare un'esperienza all'estero con i miei genitori e mio fratello a Parigi.

Questa città ha avuto per me un impatto importante nella mia crescita, perché grazie a tutto quello che ho potuto vedere e conoscere sono diventata la persona di oggi.

Le mie passioni:

 

Visitare la Francia, mi ha aperto gli orizzonti, e ancora oggi, molti dei miei progetti fotografici hanno a che vedere con la mia infanzia, a partire dalla fotografia di bambini, che si riaggancia alla bellezza della vita trascorsa in quella città e al fatto che mio padre lo volesse immortalare e raccontare tutto quello che facevamo insieme.

Altra componente che caratterizza la mia persona oggi, è il viaggio.

Viaggiare sin da piccola è stata l'esperienza più entusiasmante che potesse capitarmi, perché il confronto con altre culture e ambienti ha fatto si che potessi aprirmi con più facilità al mondo.

Il mio approccio alla fotografia è stato particolarmente influenzato da questi due fattori, ed oggi, ho capito quanto possa essere importante che non manchino i ricordi della vita per renderla davvero indimenticabile in tutti i suoi ambiti.

La Formazione:

 

Da ragazza arrivo' il giorno in cui iniziai a prendere in mano la fotocamera cercando di capirne il suo funzionamento e giocandoci un pò capii ciò che restituiva ai miei occhi mi piaceva ed appassionava.

Così ho deciso insieme a mio padre di trasformare questa passione in un lavoro e di volerla far diventare una ragione di vita, una missione che possa rendere felici le persone attraverso una sensibilità che nel corso degli anni si è affinata.

Iniziai dunque ad interfacciarmi coi primi clienti 2009

Ho cosi intrapreso i miei studi personali e diversi percorsi di fotografia professionale che mi hanno portato a scegliere un percorso di approfondimento della fotografia di matrimonio promosso da Nikon Italia e dal mio maestro di fotografia che ha acceso la mia passione e mosso la volontà di dare alle persone qualcosa di speciale per i loro ricordi.

Ovviamente la specializzazione in specifici settori è sostanziale in questo ambito, per cui ho proseguito i miei studi per oltre 10 anni, sino a quanto ho capito che un'altra grande passione per la fotografia di cibo mi stava particolarmente interessando!

E' così che ho iniziato un nuovo percorso con un fotografo pubblicitario di livello nazionale per comprendere come creare il mio stile anche in quel settore tanto delicato quanto coinvolgente!

Le mie aspettative:

 

Questo desidero per voi, che possiate vivere belle esperienze che si tramutino in stampe fotografiche, che sostituiscano i quadri delle vostre pareti con stampe fine-art di altissimo livello ed impatto visivo!

gioco, gioia e felicità, dagli occhi al cuore!

Questa la mia missione!